lunedì 1 dicembre 2014

GIORNATA MONDIALE CONTRO L'AIDS: L'INIZIATIVA DI EASTPAK

Si avvicina il Natale e la lista dei regali inizia, per magia, a "materializzarsi". La mia lista è piuttosto lunga e, così, questo pomeriggio ho iniziato a raccogliere delle idee; navigando sul sito Eastpak (http://www.eastpak.com/it-it/) ho letto di questa strepitosa iniziativa (Eastpak la ripropone per il quarto anno di seguito) e voglio parlarvene!
 
Designer Against Aids è un'organizzazione no-profit che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica per evitare la diffusione del virus HIV! Questa è la sfida lanciata da 16 designers di fama mondiale ed il noto brand di zaini e borse Eastpak. 16 zaini bianchi diventano fogli da disegno per celebri designers dal calibro di Manolo Blahnik, Jean-Paul Gaultier, Walter Van Beirendonck, Elio Fiorucci, Antoine Peters,  che personalizzano il classico zaino Eastpak trasformandolo in un'opera d'arte. Zaini d'autore, unici, espressione della massima creatività di questi artisti che, sicuramente, saranno oggetto del desiderio di numerosi collezionisti.
 
L'asta è stata aperta oggi e continuerà fino alle ore 12 del 21 dicembre. Stile, moda, estro, esclusività si uniscono nel nome di una grande causa: la lotta mondiale all'AIDS.
 
Il mio preferito è quello by Elio Fiorucci: romantici pois rosa fanno da sfondo al leitmotiv Fiorucci "Guarda, forse accanto a te c'è un angelo..."; un invito a pensare che non siamo mai soli, perché c'è sempre il nostro angelo pronto a proteggerci. Io ci credo, e voi?
 
 

Il delizioso zaino di Elio Fiorucci



 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento